domingo, 16 de mayo de 2010

Alcuni suggerimenti di base per l'usabilità siti web commerciali


Alcuni suggerimenti di base per l'usabilità siti web commerciali 


In seguito il mio articolo su Aspetto, Usabilità e motori di ricerca Friendliness in Web Design, dove ho discusso l'importanza di guardare l'usabilità e il motore di ricerca di visibilità di un sito web, ho ricevuto innumerevoli messaggi da parte dei visitatori thesitewizard.com mi chiede di rivedere il loro sito web. Anche se non ho tempo per rispondere a tali richieste singolarmente, ho deciso che un articolo di presentazione di alcune falle evidenti usabilità che ho trovato in un certo numero di siti web in generale, sarebbe utile. Questo articolo si occupa quindi con i miti e errori comunemente si crede quando si progetta un sito web per vendere un prodotto o un servizio.


Rendono facile per i visitatori Controlla l'Listino 


Alcuni siti cercano di nascondere il listino prezzi per i loro prodotti. Alcuni di questi siti visualizzare solo il prezzo del prodotto dopo aver battuto il "Buy" o "Ordine" pulsante, o peggio, solo dopo aver creato un account sul loro sito. Altri hanno un listino prezzi, ma seppellire il link al listino prezzi da qualche parte nel profondo del loro sito in un luogo non facilmente accessibile dalla pagina principale o pagina dei prodotti. 


Io non sono sicuro di cosa esattamente il motivo di questo è. Forse, pensano che se il cliente non vede il prezzo fino a quando non fai clic sul "Buy" o "Ordine" pulsante, essi saranno più propensi ad acquistare l'oggetto. Questo ragionamento è fallace. 


Ci sono molti tipi di visitatori che arrivano al tuo sito. Prendiamo il caso della shopper finestra.Se vedono qualcosa degno di nota sul suo sito, possono prendere nota del prezzo in modo che possano ritornare più tardi, se vogliono la voce a un certo punto in futuro. Se il prezzo del bene non può essere facilmente trovato sul vostro sito, si fa seriamente pensare che sarà accuratamente la ricerca nel sito solo per trovare quel tag sfuggente prezzo? Oppure supponiamo che un tale visitatore clicca sul pulsante "Acquista", solo in modo che possano trovare il cartellino del prezzo, alla fine del processo da qualche parte? O che passare attraverso la briga di creare un account, rivelando i loro dati personali, solo per trovare il prezzo di un oggetto? 


Come la shopper grave, se non riescono a trovare il prezzo, saranno semplicemente andare in un altro sito. Ricorda: questo non è un mattone e malta negozio di cui stiamo parlando, se avete bisogno di prendere tempo e mettere in sforzo di recarsi in un altro negozio. Su Internet, il vostro concorrente è solo un clic di distanza. E i motori di ricerca sono più che felici di cedere migliaia di altri siti che vendono lo stesso tipo di beni o servizi come voi. Mi rendo conto che ci sono alcuni mattoni e malta negozi (riguarda di solito di piccole dimensioni) che pensano che se non mettere un prezzo, il cliente deve conoscere il prezzo di vendita da una persona, che poi hanno la possibilità di persuaderlo / lei a comprare quel prodotto. Se o non che sia una buona idea per un mattone e malta negozio (e non posso pensare disinvolto di alcune tipologie di clienti che si perderà anche lì), è una cattiva idea per un negozio web. 


Non importa come lo si guarda, ogni cliente, potenziale cliente avrà bisogno di sapere il prezzo di un prodotto. Anche gli acquisti dei clienti corporate per la sua società lavora per un bilancio.Rendendo difficile per il visitatore di trovare il listino prezzi è un modo rapido per guidare un potenziale cliente di distanza. Come è stato osservato da molti esperti di usabilità - l'utente medio di Internet ha la capacità di attenzione di una pulce. Se non riesci a trovare quello che vogliono entro i primi secondi di guardando la tua pagina, se ne andranno. E i vostri concorrenti sarà più che felice di partecipare a loro al tuo posto. 


Fornire descrizioni e foto per i tuoi prodotti


Mi rendo conto che il web designer è assediato nuovo con consigli contraddittori sul modo migliore per progettare il loro sito. Una serie di tali pareri contrastanti è il requisito di essere breve e to-the-point in modo da poter catturare quel visitatore Internet che dare solo la tua pagina web in sintesi alcuni secondi prima di decidere se restare o andare altrove.Contraddizione che è il requisito che descrivete i vostri prodotti in modo approfondito e posto le immagini del vostro prodotto, screenshots o se il vostro è un prodotto software. 


Il modo migliore per risolvere questo, penso, è quello di prendere una foglia dal libro di Amazon.com s '. Per ogni voce di lista che sul loro risultati di ricerca per una query (hanno troppi prodotti per avere una semplice pagina "Prodotti), essi hanno in genere una breve descrizione, la miniatura, il prezzo e un link per acquistare l'oggetto. Se questa breve descrizione degli interessi di voi, potete fare clic sul link e ottenere una descrizione più dettagliata e maggiori informazioni sul prodotto. 


Una pagina del prodotto per ogni prodotto, con una lunga descrizione e le immagini del prodotto, è indispensabile. Ciò è particolarmente vero se il prodotto è costoso o ha molta concorrenza.La tua lunga descrizione e le immagini di quello che stai vendendo è ciò che cinches la vendita.I potenziali clienti utilizzeranno le informazioni su questa pagina, per decidere se acquistare o meno l'elemento. Guardano la pagina e confrontarlo con quello che si dice di prodotti del vostro concorrente. È quindi nel vostro interesse a parlare di tutti i punti salienti del tuo prodotto o servizio su tale pagina. Pensate a come l'equivalente web di un venditore di promuovere un prodotto a un walk-in del cliente. 


Carattere informativo e dettagliato pagina del prodotto non è tutto il necessario. È inoltre necessario inserire il vostro "Buy" o "ordine" pulsanti, sia nella parte superiore e in fondo alla pagina del prodotto. Se la pagina prodotto è particolarmente lunga, che coprono molte schermate, si può anche prendere in considerazione l'immissione di ulteriori pulsanti da qualche parte nel mezzo della pagina. Non forzare i vostri clienti per scorrere fino al fondo della pagina prima di poter acquistare l'oggetto. Potrebbe aver subito innumerevoli ore redigere la descrizione della pagina. Non passare le sofferenze ai tuoi clienti attraverso l'obbligo di leggere tutto prima di poter ordinare il vostro prodotto. Alcuni clienti si lasciano convincere facilmente, o venire nella vostra pagina avendo già deciso di comprare. Lo rendono facile per loro di arrivare dove vogliono andare nel tuo sito. 


Consentire ai vostri clienti di sfogliare il tuo sito in modo che preferiscono 


Avete mai incontrato un "venditore live che su droni e su di un prodotto, dando poca possibilità di saltare e ditegli che avete già deciso di comprare il prodotto? "Le compro già!" si vuole gridare, ma il ragazzo insiste per finire il suo tomo sul prodotto. 


Una persona così, nella vita reale, probabilmente è raramente trovato. Tuttavia, ho visitato molti siti web che pratica questa tattica molto le vendite. Una caratteristica di tali siti è che il sito dispone di servizi di navigazione molto povera. Non è possibile accedere facilmente a altre pagine del sito se non attraverso una sequenza di passi coreografati che l'autore ha previsto.Prima di tutto bisogna leggere la sua introduzione sul prodotto. Poi, dopo una esposizione molto lungo nella prima pagina, si è dotato di un link in fondo che porta a una seconda pagina.Anche in questo caso, si deve sopportare il discorso della seconda pagina prima di poter trovare il link per andare avanti. Anche se avete già deciso di comprare il prodotto, si è costretti a passare attraverso l'intera sequenza di passi prima di poter acquistare il prodotto. 


Tali siti sono ricordano le tattiche di vendita ad alta pressione impiegato da alcuni rappresentanti di commercio, e dare ai visitatori un cattivo sapore. L'usabilità di tali siti è bassa, e il design del sito scoraggia gli acquisti d'impulso. 


Una delle regole fondamentali in vendita qualcosa sul web è che non dovrebbe costringere i clienti a scegliere attraverso molte pagine prima di raggiungere il "Buy" o "Download" bottone.Non è mai produttivo, lascia l'amaro in bocca alcuni visitatori ', e caccia via gli altri. Certo, si può convincere qualcuno a comprare il prodotto dopo aver letto tutto, ma sei anche convincere gli altri che sei il tipo di persona che non vogliono fare affari con. Un sito web è diverso da un "venditore di vivere. Le persone possono lasciare in qualsiasi momento durante il vostro passo di vendite. E che fanno. La maggior parte delle persone che visitano un sito per comprare qualcosa che non ci sono per leggere una lunga esposizione. Sono lì per ottenere un prodotto.Ritardare l'acquisto che può solo danneggiare il vostro business. Quando dico che è necessario dare una pagina di prodotti con una descrizione dettagliata del prodotto, non voglio dire che si deve costringere tutti a leggere questa descrizione dettagliata prima di poter acquistare. Fornire sempre un collegamento al modulo d'ordine per i vostri ospiti. 


Le voci obbligatorie sulla barra di navigazione del sito 


Per un sito commerciale, alcuni collegamenti devono essere accessibili da ogni pagina del tuo sito web. Il modo più semplice per farlo è quello di mettere su la barra di navigazione. Se non sai cosa è una barra di navigazione, dare un'occhiata a thesitewizard.com. In alto a sinistra di ogni pagina è una serie di pulsanti che consentono di accedere alle pagine principali del sito. La tua barra di navigazione non deve essere sul lato sinistro come il mio è. È possibile mettere in alto, a destra o in fondo pure. Tuttavia, i seguenti elementi dovrebbero essere sempre presenti: 


Prodotti: questo è un link ad una pagina che elenca tutti i vostri prodotti. Se si dispone di troppi prodotti per adattarsi in una sola pagina, è possibile creare pagine di categoria che sono accessibili attraverso la pagina del prodotto principale. 


Modulo d'Ordine: questo deve puntare al tuo modulo d'ordine.


Prezzo di listino: come detto in precedenza, un listino prezzi migliora l'usabilità del tuo sito, e in ultima analisi, la vostra linea di fondo. 


Supporto: si dovrebbe inserire un link ad una pagina che fornisce un modo che il cliente possa contattarvi. 


Chi siamo: dal momento che hai messo in vendita le cose, si dovrebbe avere un "Chi" Us pagina che racconta il cliente su di voi o la vostra azienda. 


Conclusione 


Su Internet, servizio al cliente inizia con un sito web usabile. Come progettare il vostro sito sarà determinare se il visitatore diventa un cliente pagante o un cliente del vostro concorrente.